
LO STUDIO
Fondato nel 2000, dopo anni di collaborazione tra le due titolari, lo Studio Legale Associato Bartoli e Ziraldo è specializzato nel diritto civile.
L o studio fornisce consulenza e assistenza legale nelle fasi stragiudiziale e giudiziali. Si avvale della collaborazione di due avvocati penalisti.
Diritto Civile
Lo Studio si occupa dei diversi istituti del diritto civile ed in particolare di contrattualistica, responsabilità civile, diritto delle assicurazioni e della responsabilità medica e sanitaria, diritto societario e commerciale, diritto fallimentare, diritto di famiglia, lavoro e previdenza, diritto di proprietà e altri diritti reali, diritti dei consumatori, infortunistica stradale.
Diritto Penale
Lo Studio assiste e difende persone e altri soggetti indagati o imputati in procedimento penale o vittime di reati svolgendo anche attività di investigazione difensiva (prevista dal disposto di cui agli artt. 391 bis e seg. del Codice di rito) funzionale alla piena e utile difesa processuale dell'assistito.
IL NOSTRO STAFF
Possediamo competenze specifiche nei settori indicati e mettiamo a disposizione la migliore preparazione personale e l’esperienza maturata in anni di attività sul campo.

Avv. Loredana
Bartoli
Laureata a Torino, esercita la professione di avvocato dal 1997, in forma associata con l’avv. Luana Ziraldo dal 2000, ha competenza in materia di Diritto Civile, con specifica attenzione al diritto di famiglia, minorile, giuslavoristico ed esperta nella gestione della crisi da sovraindebitamento di privati ed imprese. E’ mediatore conciliatore ed è iscritta nell’elenco degli avvocati abilitati al patrocinio a spese dello Stato e nell’albo regionale dei difensori delle donne vittime di violenza e maltrattamenti.

Avv. Luana
Ziraldo
Laureata in giurisprudenza a Torino, esercita la professione di avvocato dal 1990. Dopo aver maturato esperienza professionale sia in campo penale che civile presso vari studi legali, nel 1995 inizia una collaborazione con l’avvocato Loredana Bartoli con la quale costituisce un'associazione professionale. Ha ricoperto per anni l'incarico di Vice Procuratore Onorario e Giudice Onorario presso il Tribunale di Torino; ha maturato significativa esperienza nella tutela dei correntisti bancari; specializzata nella tutela delle donne vittime di violenza e maltrattamenti; curatore speciale minori; relatrice in materia di anatocismo e vizi dei contratti bancari, nonché nell'ambito dei diritto del lavoro.




